Banner 1 Banner 2 Banner 3 Banner 5
torna indietro
Condividi  
Impianti termici a bassa temperatura

Il concetto alla base di un sistema radiante termico è l’innalzamento della temperatura media di un ambiente, grazie alla trasmissione di calore per radiazione attraverso un’ampia superficie che corrisponde al pavimento, al soffitto o alle pareti. I sistemi radianti funzionano a temperature superficiali prossime a quelle dell’ambiente e quindi utilizzano minimamente l’aria come vettore; è quindi possibile conseguire le stesse condizioni di benessere con una minore temperatura dell’aria a cui corrispondono minori dispersioni, sia per conduzione, sia per il ricambio dell’aria stessa.

Comfort abitativo ideale
Massima uniformità di riscaldamento e raffreddamento per un comfort abitativo unico; attraverso i sistemi utilizzati da Colombo Impianti si ottengo i migliori risultati possibili.

Risparmio energetico
L'installazione dei nostri sistemi radianti permette un effettivo risparmio grazie alla riduzione dei costi di gestione dovuti a un consumo energetico minore.

Massima libertà di arredare gli spazi
I sistemi che proponiamo escludono l'utilizzo di corpi scaldanti e permetteno quindi il completo sfruttamento del pavimento e ampliano le possibilità d’arredo. Eliminando inoltre il movimento della polvere si evita totalmente il problema delle macchie e di “baffi” neri sui muri.

Per tutti i pavimenti e senza manutenzione
I nostri sistemi si possono installare su qualsiasi tipologia di pavimentazione (parquet, piastrelle, cotto, ecc.) raggiungendo gli stessi benefici. Indipendentemente dalla pavimentazione non sarà neccessaria nessuna manutenzione. 

Contatti